Preghiera indulgenziata alla Vergine SS. del Buon Consiglio
Gloriosissima Vergine, eletta fra tutte con eterno decreto per esser Madre del Verbo Incarnato, Tesoriera delle divine grazie e Rifugio dei peccatori, io, Vostro indegno servo, ricorro a Voi, perché siate mia clemente guida e consigliere in questa valle di lagrime. In nome del Sangue Preziosissimo del Vostro Figlio ottenetemi il perdono dei peccati, la salvezza dell'anima ed i mezzi necessari per conseguirla. Concedete inoltre alla S. Chiesa il trionfo sopra i suoi nemici e la dilatazione del regno di Gesù Cristo per tutto il mondo. Cosi sia.
ALTRE PREGHIERE
PREGHIERA ALLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO
Signore, tu sai quanto timidi ed incerti sono i pensieri dei mortali; per intercessione di Maria, Madre del Buon Consiglio, nel cui grembo verginale il Verbo si è fatto uomo,
concedi a noi il tuo Spirito, perché ci faccia conoscere ciò che piace a te e ci guidi nei travagli della vita. Per Cristo nostro Signore. Amen.
PREGHIERA ALLA MADRE DEL BUON CONSIGLIO
Vergine del Buon Consiglio! A te s'innalza la supplica del popolo cristiano che da sempre ti ama e ti onora. A te oggi consegna le sue speranze e le sue pene, i suoi desideri e i suoi bisogni, le molte lacrime versate e l’anelito ad un futuro migliore.
Volgi, o Madre, il tuo sguardo su questo popolo, accogline i propositi generosi, accompagnalo nel suo cammino verso un avvenire di giustizia, di solidarietà e di pace.
Tu, o Madre, che conosci la strada della vita e sai bene cosa desidera il cuore dell’uomo, non gli consegni ideologie fallaci e transitorie ma la persona del tuo Figlio Gesù, via, verità e vita, nel quale rifulge il mistero di Dio e dell’uomo.
Madre del Buon Consiglio apri le menti e i cuori, assicura all’umanità intera il dono della concordia e della pace.
Amen.
PREGHIERA A MARIA SS. DEL BUON CONSIGLIO
O Madre del Buon Consiglio, al vostro Cuore purissimo raccomando il mio proposito di darmi interamente a Gesù vostro Figlio divino. Voi, aiutatemi, o buona Madre, col vostro potente patrocinio: che io non cada nella colpa, che tanto spiace al vostro castissimo sguardo! che io viva sempre pura: che regni sopra di me, come regna sopra di voi, il volere di Dio, che io mi conservi sempre devota e fedele a seguire nelle mie risoluzioni e nelle mie azioni, quello che a Dio più piace, ed è sicura caparra della mia salvezza eterna. Nei miei bisogni temporali, a voi raccomando le mie domande al Signore, specialmente quella che ora faccio... Qualunque però sarà per esserne l'evento, che io resti, con la vostra assistenza perfettamente conforme e rassegnata a quello, che il santo volere di Dio dispone per il meglio dell'anima mia. O Madre di Dio e degli uomini, la mia fiducia tutta io ripongo in voi. Così sia.